domenica 11 agosto 2019

100 Dischi per l'estate (Quinta trasmissione)

100 Dischi per l'estate - 5°Trasmissione

Nel mezzo del cammin di nostra vita...come direbbe Dante, il famoso cane della mia amica Rita siamo arrivati a metà del nostro piccolo grande compito di farvi rivivere le estati passate su RSI.
Partiremo da Sapore di sale (1963) di Gino Paoli per ripercorrere velocemente trenta estati speriamo indimenticabili. Perchè se i ricordi mancano significa che è mancata la vita.
Le estati degli anni sessanta chissà perchè, a molti che di anni ne hanno il giusto per ricordarle, sembrano davvero irripetibili e dunque noi oggi le celebreremo anche con Gianni Morandi, Si fa sera (1965), Azzurro icona dell'estate del 1968 e il quasi esordio di Ranieri con le sue Rose rosse (1969).
Poi è la volta delle estati degli anni settanta rivissute attraverso i sentimenti un po' naif di Gianni Nazzaro che nel 1972 vinceva a Saint Vincent con Quanto è bella lei ma anche la cronaca purtroppo legata al tristi accadimenti delle Olimpiadi di Monaco. Tra le altre canzoni Without you di Harry Nillson, Nessuno mai di Marcella (1974)  e due anni più tardi il fratello Gianni con Non si può morire dentro. Infine gli anni ottanta rappresentati musicalmente dai variopinti Buggles di Video killed the radio star, Gianni Togni, la ex piccola Nikka Costa...e....cliccate qui sotto,,,ascoltate e lo saprete....
100 Dischi per l'estate (5°Trasmissione)

Nessun commento:

Posta un commento